PROBLEMI COL TERMINAL SERVER
Fausto Flamigni
2007-05-17 08:26:58 UTC
Buon di a tutti

Ho un nuovo problema

Utilizzo il terminal server dal Cliente per la manutenzione software e va
tutto bene

Ho voluto utilizzare anche la procedura col TS e succede (da me) questo
fenomeno:

tutte le procedure che lancio dal menu generale, vanno bene come fossi dal
Cliente,

salvo una (la piu’ grande) che usa 19 tabelle, quando la lancio non si
visualizza nemmeno la Form e compare il messaggio di errore riga 23 e che
non trova un indice (che ovviamente esiste tanto che la procedura dal
cliente funziona benissimo)

ho eliminato alcune tabelle alleggerendo la procedura, ma non funziona
ugualmente, con la differenza che l’errore lo trova nella riga 19 e stesso
messaggio.

Domanda:

col TS occorre una parametrizzazione di VFP diversa ?? o altro ??

PS: non sono esperto di TS ne di

Rinfrazio chi puo’ aiutarmi cmq

Fausto Flamigni

Via Corelli, 18

47100 Forlì (FC) ITA

Tel: (0543) 63499

<mailto:***@alice.it> ***@alice.it
Mauro
2007-05-17 08:43:18 UTC
Ciao, la cosa (tanto per cambiare) è molto strana, in terminal server è come se tu ti trovassi davanti al server, infatti in TS ti arrivano i dati di rigenerazione video mouse e tastiera, e la cattura della stampante (se abilitata) quindi il fatto che non trovi un file da TS e invece lo trova in locale è strano.

Io gestico circa 25 client in terminal server e non ho mai avuto un problema del genere, altri si, ben più pesanti, ma non di questo genere.

Mi viene solo un dubbio, se usi un client XP, controlla nel maschera "Connessione Desktop remoto" alla voce "Risorse Locali" se oltre alla stampante connetti altre periferiche locali.

Altra cosa, quando ti colleghi al server, che privilegi hai?

Spero di non aver creato più confusione che speranze, comunque sappimi dire

Mauro

***@alice.it
Fausto Flamigni
2007-05-17 09:24:40 UTC
Nelle risorse locali ho abilitato solo C: (mio PC) per poter eseguire il
copia-incolla, poi l’ho tolto per provare anche in tale modo, ma è uguale.

Ho provato anche a togliere tutte le ‘pagine’ nella form ed i comandi
lasciando solo il DataEnvironment una form con solo il DE) con tutte le
tabelle e l’errore persiste.

Di previlegi non ne so nulla perché non ho configurato io il TS (e non ci
capiscoun H) , pero’ se mi dici … posso chiedere

PS:ho VFP rel 7 puo’ essere questo

Fausto Flamigni

Via Corelli, 18

47100 Forlì (FC) ITA

Tel: (0543) 63499

<mailto:***@alice.it> ***@alice.it

_____

<mailto:***@alice.it> ***@alice.it
Fausto Flamigni
2007-05-17 10:38:23 UTC
Uso anche due tabelle senza indice frutto di una select …

E la riga che crea l’errore è quella della tabella

Che dici ??

Fausto Flamigni

Via Corelli, 18

47100 Forlì (FC) ITA

Tel: (0543) 63499

<mailto:***@alice.it> ***@alice.it

_____

<mailto:***@alice.it> ***@alice.it
Fabio Lenzarini
2007-05-17 08:43:31 UTC
L'errore direi che si trova nel dataenvironment allora...
apri la form col comando USE, come se fosse un dbf normale
use tuaform.scx

vai al record 19 e controlla il campo memo "properties", forse così
riesci a capire su quale table ti da errore intanto...

ciao
Fabio
Giancarlo [MADA]
2007-05-17 12:10:03 UTC
_____

Salve,

In TS a seconda del cliente che si collega, va a prendere delle risorse di
"configurazione" sotto l cartella "document and setting\%user%\impostazioni
locali\ecc..."
come ad esempio il file config.FPW

Hai controllato che il file di configurazione (contiene ad esempio il numero
di file da aprire..., il numero max di variabili ecc...) sia quello
corretto.??

Distinti saluti
Giancarlo Cassani

_____

MADA Service
P.zza Gramsci,3
48017 Conselice (RA)
' +390545986017
7 +39054585270
+ <mailto:***@mada.it> ***@mada.it
; <http://www.mada.it/> www.mada.it

_____

_____

_____

<mailto:***@alice.it> ***@alice.it
Fausto Flamigni
2007-05-17 12:58:15 UTC
Ho controllato config.fpw

Come si definisce il numero max fi files aperti che non ho trovato ??

Fausto Flamigni

Via Corelli, 18

47100 Forlì (FC) ITA

Tel: (0543) 63499